Psicologia, Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Centro di Schema Therapy EMDR e Mindfulness ad Arezzo

Corsi ECM

Il Centro Studi Etruria in collaborazione col Gruppo Psicologi Confcommercio di Arezzo presenta il programma di corsi accreditati ECM per l’anno 2017-2018 tenuti dai massimi esperti italiani nel campo della psicoterapia cognitivo-comportamentale di terza generazione:

  • Aprirà la programmazione Francesco Mancini professore associato di psicologia clinica presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi e Direttore della Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Roma con un seminario rivolto a coloro che vogliono apprendere le più moderne ed efficaci metodiche d’intervento sui pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo.
  • Il secondo evento che riguarderà l’attuale tema della Dipendenza da Cybersesso sarà tenuto da Davide Dèttore professore associato di psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Firenze.
  • A seguire gli interventi di Antonio Onofri professore a contratto di psichiatria presso l’Università “La Sapienza” e supervisore EMDR sul trattamento del lutto.
  • Sarà poi la volta del dott. Tinelli, terapeuta e supervisore per la Società Italiana di Schema Therapy che ci formerà sui rudimenti della Schema Therapy considerato attualmente la forma di psicoterapia di prima scelta per il trattamento dei disturbi di personalità.
  • La dottoressa Villani psicoterapeueta cognitivo-comportamentale e insegnante certificata MBSR proporrà un incontro pratico-esperienziale sulla Mindfullness.
  • Due giornate di formazione saranno quindi dedicate al training di primo livello per diventare terapeuti Acceptance Commitment Therapy (ACT) tenuto dal dott. Miselli, psicologo-psicoterapeuta e Peer Reviewed ACT trainer.
  • Per finire il dott. Coradeschi, docente e supervisore AIAMC terrà un seminario sullo stato dell’arte del trattamento dei disturbi del sonno e il dott. Bisciglia psicologo-psicoterapueta e fondatore del centro Ascolto Uomini Maltrattanti (CAM) di Firenze proporrà un interessante incontro teorico-pratico sull’intervento psicologico con gli uomini autori di violenza. Per tutti i seminari sono previsti 8 CREDITI ECM.

Cliccare sul link per scaricare il programma in formato PDF: CSE Centro Studi Etruria 2017-2018

Corsi

Richiesta Informazioni

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati personali sulla base della Privacy Policy

WhatsApp chat