Presso lo Studio Coradeschi è possibile usufruire di un servizio di consulenza psichiatrica specialistica fornito dalla Dott.ssa Elisa Compagno, medico, psichiatra e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Riteniamo fondamentale che un equipe di psicologi e psicoterapeuti si avvalga delle competenze scientifiche di tale figura professionale al fine di fornire ai propri pazienti un aiuto più completo ed efficace. In particolare la consulenza psichiatrica risulta fondamentale nei seguenti casi:
- pazienti che desiderino cominciare a ridurre l’impiego di psicofarmaci
- pazienti che desiderino ottimizzare una terapia farmacologica in corso
- pazienti che desiderino aumentare l’efficacia della psicoterapia aggiungendo l’aiuto farmacologico
- pazienti che necessitino di stabilizzare la sintomatologia prima di iniziare il percorso psicoterapico
- pazienti che per motivi di costi, tempi e motivazione, qualora indicato dalla letteratura scientifica, preferiscano l’opzione farmacologica alla psicoterapia
Studio Coradeschi: cosa possiamo offrirvi
Il punto di forza del nostro studio è la presenza al suo interno di varie professionalità tra cui psicologi, psichiatri e psicoterapeuti. Questo ci permette di garantire ai nostri pazienti una valutazione psicodiagnostica moderna, completa e approfondita; ci consente inoltre d'individuare la strategia di trattamento più efficace e adatta ai bisogni di ogni specifico individuo.
Il nostro desiderio di stare al passo con i progressi delle scienze psicologiche, ci impone un continuo processo di formazione e aggiornamento, che riteniamo peraltro, un dovere verso i nostri pazienti. In tal senso, riserviamo particolare attenzione, al proporre alle persone che chiedono il nostro aiuto, solo protocolli di cura che abbiano ottenuto dalla comunità scientifica il benestare ad entrare a far parte delle psicoterapie di provata efficacia.