TRAINING COGNITIVO COMPORTAMENTALE “GESTIONE DELLO STRESS”
Lo studio Coradeschi organizza Training Cognitivo Comportamentale per la Gestione dello Stress rivolto a tutti coloro che desiderano accrescere il proprio benessere psicofisico. Il corso sarà organizzato in incontri di gruppo, a frequenza settimanale presso la Sede di Arezzo.
Capire quali sono le fonti dello stress, cosa può esserti di aiuto e cosa invece ti ostacola nel vivere una vita serena, sono fattori importanti per ritrovare un equilibrio tra mente e corpo.
Il training di “Gestione dello stress” ha lo scopo di accompagnarti in un percorso volto a comprendere il rapporto fra il tuo modo di pensare e ciò che senti. Imparare a vivere nel presente ti aiuta a ridurre la tendenza a tornare con la mente sul passato o a preoccuparti eccessivamente del futuro secondo i principi delle tecniche Mindfulness.
Il cammino verso una migliore qualità della vita sarà reso possibile dall’apprendimento di strategie di rilassamento (es.Training Autogeno) e tecniche pratiche ed efficaci di gestione dei problemi (es.Problem Solving e Assertività) derivate dalla Terapia Cognitivo Comportamentale
Il ciclo di incontri verrà condotto dal Dott. Rossano Bisciglia, Psicologo e Psicoterapeuta, e dalla Dott.ssa Elena Mannelli, Psicologa
Per partecipare e per qualsiasi altra informazione
Dott.ssa Elena Mannelli
cell. 339.8414536
Studio Coradeschi: cosa possiamo offrirvi
Il punto di forza del nostro studio è la presenza al suo interno di varie professionalità tra cui psicologi, psichiatri e psicoterapeuti. Questo ci permette di garantire ai nostri pazienti una valutazione psicodiagnostica moderna, completa e approfondita; ci consente inoltre d'individuare la strategia di trattamento più efficace e adatta ai bisogni di ogni specifico individuo.
Il nostro desiderio di stare al passo con i progressi delle scienze psicologiche, ci impone un continuo processo di formazione e aggiornamento, che riteniamo peraltro, un dovere verso i nostri pazienti. In tal senso, riserviamo particolare attenzione, al proporre alle persone che chiedono il nostro aiuto, solo protocolli di cura che abbiano ottenuto dalla comunità scientifica il benestare ad entrare a far parte delle psicoterapie di provata efficacia.