Psicologia, Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Centro di Schema Therapy EMDR e Mindfulness ad Arezzo

Consulenza Psicologica

consulenzaPossono essere diverse le situazioni di vita, le difficoltà, i problemi in grado di motivare la richiesta di una consulenza psicologica.

Un evento trasformativo importante della propria esistenza (un cambiamento occupazionale, una normale crisi di coppia, un lutto,etc.) può essere difficile da elaborare e superare. In tal caso il sostegno psicologico può rappresentare un aiuto positivo, capace di sostenere la persona nel momento di disagio fino alla sua attenuazione o scomparsa. Il sostegno psicologico individuale si rivolge, quindi, a tutti coloro che vivono  delle situazioni  di disagio e che devono affrontare una sofferenza psicologica.

Spesso quando viene a mancarci la condizione di benessere psicologico gli ambiti più importanti della vita, come quello del lavoro o della famiglia, il rapporto con gli amici, o quello col partner, possono essere compromessi così come possono essi stessi innescare o acuire sentimenti di malessere e di inadeguatezza.

In questi casi un professionista del benessere psicologico può aiutarci a sentirci di nuovo padroni della nostra vita, a conoscerci meglio e a facilitare il raggiungimento dei nostri obiettivi esistenziali.

Un percorso psicologico può aiutare a sentirsi meglio, a raggiungere una maggior conoscenza di sè stessi e consapevolezza delle proprie risorse, dei propri pensieri, delle emozioni e delle modalità relazionali.I periodi di crisi e di sofferenza se ben affrontati, possono essere generativi di cambiamenti importanti e positivi.

Il sostegno psicologico  accompagna il paziente lungo il percorso volto al raggiungimento di un miglior stato di benessere, al miglioramento delle condizioni psicologiche e comportamentali, grazie a un supporto non solo emotivo ma anche concreto e grazie all’insegnamento di tecniche specifiche.

Richiesta Informazioni

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati personali sulla base della Privacy Policy

WhatsApp chat