Psicologia, Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Centro di Schema Therapy EMDR e Mindfulness ad Arezzo

Favorire lo sviluppo percettivo, motorio, affettivo e cognitivo di vostro figlio…giocando

Si è concluso il seminario gratuito organizzato dallo studio coradeschi per i genitori aretini sul tema del gioco e delle letture. Un ritorno al gioco intelligente costruito in casa con materiali naturali. Un vivace audience si è allontanto per un intensa ora e mezzo di relazione dall’era del gioco pre-confezionato e del touch screen riassaporando il gusto genuino del gioco “costruito” in casa. Esemplificazioni pratiche scaturite dalle scienze psicologiche hanno stimolato l’ascoltatore ad usare la luce di una semplice torcia da seguire con lo sguardo insieme al proprio piccolo per divertirsi e allo stesso tempo facilitare la percezione del movimento. La dott.ssa Mercurio, relatrice dell’incontro, ha poi stupito la platea più conservatrice suggerendo di sporcarsi le mani col proprio bambino maneggiando farina e acqua o travasando quest’ultima in contenitori di forma diversa. Nel consentire e guidare un’attività apparentemente da proibire facilitiamo lo sviluppo della percezione tattile, la coordinazione oculomotoria e poniamo le basi per l’acquisizione dei concetti di forma e quantità.

mercurio1

Studio Coradeschi: cosa possiamo offrirvi

Il punto di forza del nostro studio è la presenza al suo interno di varie professionalità tra cui psicologi, psichiatri e psicoterapeuti. Questo ci permette di garantire ai nostri pazienti una valutazione psicodiagnostica moderna, completa e approfondita; ci consente inoltre d'individuare la strategia di trattamento più efficace e adatta ai bisogni di ogni specifico individuo.
Il nostro desiderio di stare al passo con i progressi delle scienze psicologiche, ci impone un continuo processo di formazione e aggiornamento, che riteniamo peraltro, un dovere verso i nostri pazienti. In tal senso, riserviamo particolare attenzione, al proporre alle persone che chiedono il nostro aiuto, solo protocolli di cura che abbiano ottenuto dalla comunità scientifica il benestare ad entrare a far parte delle psicoterapie di provata efficacia.

Contattaci ora

Richiesta Informazioni

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati personali sulla base della Privacy Policy

WhatsApp chat